Questi programmi sono disponibili per Paesi di lingua inglese, tedesca, francese e spagnola. A seconda del livello di conoscenza della lingua, è possibile intraprendere percorsi in vari settori, tra cui la ristorazione, il turismo, il commercio al dettaglio, il marketing e l’IT…
La work experience può essere svolta anche senza un corso di lingua iniziale (sebbene venga altamente consigliato quando la competenza linguistica è inferiore al livello B2 – Intermedio Avanzato) e la durata minima è di 4 settimane.
Nel Regno Unito è possibile fare brevi esperienze di work experience della durata massima di sei settimane. Lavorerai presso organizzazioni non a scopo di lucro, ad esempio charity shops, charity bookshops, ecc.
Questo tipo di esperienza è disponibile per ragazze e ragazzi dai 16 anni!
La nostra scuola partner Dialoge organizza un programma Work & Study per ragazze e ragazzi dai 18 ai 30 anni. Il programma prevede un corso di tedesco della durata minima di 5 settimane per raggiungere un livello linguistico B1 avanzato. Durante questo periodo, la scuola organizza fino a 3 colloqui di lavoro per gli studenti. Chi risulta idoneo/a al colloquio, verrà assunto/a per un lavoro stagionale retribuito della durata di 4-6 mesi presso il Lago di Costanza o sulle Alpi austriache.