Lingua: Inglese
Scopri di piùLingua: Inglese
Scopri di piùBrisbane (2,5 milioni di abitanti), capitale del Queensland, si trova sulle sponde del fiume Brisbane, sulla costa occidentale dell’Australia. A Brisbane si può godere di un clima mediterraneo tutto l’anno, con estati calde e inverni miti. La possibilità di visitare luoghi emblematici come la Gold Coast e la Grande Barriera Corallina, e i quartieri dinamici dal punto di vista culturale rendono Brisbane una città piena di attrattiva e potenziale.
Cairns è una città situata nel nord tropicale del Queensland, considerata la porta d’accesso alla Grande barriera corallina e caratterizzata da un clima tropicale. La città è un ottimo luogo per entrare a contatto con le culture degli aborigeni e degli abitanti delle isole dello Stretto di Torres: viene infatti definita la capitale dell’arte indigena australiana. La regione di Cairns ospita la foresta pluviale della zona tropicale, Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
La Gold Coast, sulla costa orientale dell’Australia, è famosa per le lunghe spiagge sabbiose – Surfer Paradise famosa in tutto il mondo -, il surf e l’elaborato sistema di canali navigabili e corsi d’acqua che per più di 860 km attraversa la zona. A soli 30 minuti di distanza potrai raggiungere l’entroterra, che ospita la foresta pluviale di 100.000 ettari, patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
Melbourne (circa 5,2 milioni di abitanti), sulla costa sud-orientale dell’Australia, è la capitale dello stato di Victoria. E’ una città vibrante, molto accogliente e multiculturale: ciò si riflette nei numerosi quartieri di cui è composta, ciascuno con le proprie caratteristiche artistiche, ricreative e residenziali. Melbourne è conosciuta come la capitale culturale dello stato oceanico e nominata Città Letteraria dall’UNESCO.
Sydney è una tra le città più grandi dell’Australia. Città portuale, è famosa per la sua Opera House e per l’Harbour Bridge. La sua atmosfera vivace ed elettrizzante la rendono una città ideale per i giovani che vogliono frequentare un corso di lingua in Australia: sono numerosi i musei che si possono visitare in città, così come luoghi di svago per chi desidera più divertimento.
Capitale dell’Austria, Vienna (con i suoi quasi 2 milioni di abitanti) si trova sulle rive del Danubio ed è conosciuta per i palazzi imperiali e gli edifici storici che si mescolano all’architettura moderna, i festival e la famosa cucina viennese. Possiede un patrimonio culturale e artistico molto ricco, grazie all’influenza di importanti personalità e gli Asburgo. Nel 2019 Vienna è stata votata come prima città al mondo con la più alta qualità di vita.
Toronto è il capoluogo della provincia dell’Ontario ed il centro più popoloso del Canada, vibra della sua vita finanziaria, commerciale e culturale cosmopolita grazie al suo melting pot di culture: ciò che offre di meglio la città è la sua popolazione. Non a caso il nome “Toronto” deriva dalla parola Huron che significa “luogo d’incontro”. L’aggregazione multietnica ha creato un agglomerato di meravigliosi quartieri, ognuno caratterizzato da un carattere e un colore locali, propri e ben definiti.
Situata sulla costa pacifica del Canada, Vancouver è una città cosmopolita e fra le prime al mondo per la qualità della vita. Il vivace porto della British Columbia è tra le città più popolate e multiculturali del Canada.
Circondata dalle montagne e caratterizzata da un clima oceanico con inverni miti ma piovosi ed estati soleggiate ma piuttosto fresche, Vancouver accontenta le esigenze di tutti.
La cittadina di Biarritz si trova sulla costa atlantica e fa parte del Pais Basco, area con forte identità culturale che ha preservato le sue tradizioni e stile di vita e si estende fino in Spagna. Biarritz è rinomata per essere un’importante meta per surfisti da tutto il mondo. Nata come porto per la pesca delle balene, Biarritz è cresciuta nel 19esimo secolo, quando è diventata un centro culturale, turistico e diplomatico con un’identità unica. La cultura Basca è molto sentita fra i suoi abitanti e si è sviluppata in diversi aspetti della vita moderna.
Bordeaux, nel Sud-ovest della Francia, fa parte della Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO, grazie alla sua arte, storia e patrimonio architettonico e urbano. Ogni anno accoglie 100 mila studenti, attratti dall’atmosfera vibrante e dall’altissima qualità dell’istruzione superiore e delle università, per non parlare delle prelibatezze gastronomiche. Bordeaux è un gioiello per architettura, storia, gastronomia e l’art de vivre: circondata da vigne, vegetazione atlantica, parchi naturali e la sua costa con le spiagge e i panorami mozzafiato.
Lione, città dinamica e molto attraente, è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO: imperdibile è una visita alla parte vecchia della città, alla scoperta dei suoi segreti nascosti. E’ anche l’antica capitale della Gallia Romana, con una storia tanto ricca quanto antica e interessante.
Terza città francese per grandezza, Lione è situata in una posizione strategica: punto d’accesso alle Alpi, a sole due ore da Parigi e a un’ora da Marsiglia e il Mar Mediterraneo.
Montpellier, con quasi 300 mila abitanti, si trova nel sud della Francia a 10 km dalla costa del Mediterraneo. La città attira studenti grazie all’alta qualità dell’istruzione a livello superiore e universitario, oltre a puntare molto sulla cultura e riqualificazione urbana. Architetti di fama mondiale arricchiscono i nuovi quartieri nascenti con dettagli unici. L’imponente cattedrale gotica di Saint-Pierre de Montpellier, caratterizzata dalle due torri coniche, risale al 1364.
Nizza fa della Francia simbolo mondiale della dolce vita e della art de vivre, è la quinta città francese per grandezza e la capitale economica della Riviera francese. Oltre a trovarsi tra le Alpi e il Mediterraneo e godere di un clima piuttosto mite, gode di un patrimonio culturale e artistico straordinario.
La città offre innumerevoli opportunità agli studenti internazionali che si trasferiscono in Costa Azzurra, oltre a essere punto di partenza per la scoperta di altre meravigliose mete.
Parigi è una delle capitali europee più amate e visitate dai turisti di tutto il mondo. In questa grande città si condensa il meglio della cultura e della storia europea, offrendo ai turisti sia luoghi di interesse incredibile come il Museo del Louvre e la Tour Eiffel, sia quartieri affascinanti come Montmartre o il Marais.Nella città si può godere di un mix unico di cultura, arte, storia, svago e gastronomia che la rendono affascinante e che si riflette nei suoi quartieri e nelle sue attrazioni principali.
Rouen (113 mila abitanti) è la perla indiscussa della Normandia in cui si fondono arte, storia e cultura che accompagnano una vivace vita sociale e un variegato panorama gastronomico. La “città dei 100 campanili” offre innumerevoli attrazioni da visitare. Parte del fascino della città è dato anche da un certo clima gotico e spirituale che affonda le sue radici nel clima cupo dell’Inquisizione. Elemento non secondario: è sede della migliore scuola di lingua francese.
Bamberga (circa 70 mila abitanti) è una città nel nord della Baviera che sorge su sette colline, dove si incontrano i fiumi Meno e Regnitz, e a sole due ore di distanza da Monaco. Il centro storico di Bamberga è stato dichiarato dall’Unesco patrimonio culturale dell’umanità: si possono ammirare chiese e residenze barocche, gotiche, piazze affascinanti e il quartiere conosciuto come la “piccola Venezia” caratterizzato da una fila di casette allineate lungo il fiume Regnitz, risalenti al Medioevo.
Berlino, capitale della Germania con più di 3,7 milioni di abitanti, è una città giovane e all’avanguardia, che in pochissimi anni ha saputo rinascere e diventare una città interessante e affascinante. E’ una città unica, che coniuga storia, innovazione, arte, eventi, cultura, negozi e mercatini: in continuo fermento, è ricca di attrazioni e divertimenti, eventi culturali e manifestazioni. Ospita ogni anno 134.000 studenti, con 4 università, scuole d’arte e numerosi istituti tecnici.
Colonia (1 milione di abitanti), affacciata sul fiume Reno, è il centro culturale della Germania Occidentale. Il Duomo (patrimonio mondiale dell’UNESCO) è un meraviglioso esempio di architettura tardo gotica nel centro storico, noto per la vista panoramica sul fiume, assieme alle altre 11 chiese romaniche della città. Colonia è una città vibrante e cosmopolita, oltre ad essere molto aperta e inclusiva.
Francoforte (più di 760 mila abitanti), città della Germania centrale costruita sul Meno, è un importante metropoli della finanza europea: in questa città, infatti, ha sede la Banca Centrale Europea. I forti contrasti tra vecchio e nuovo rendono la città interessante e unica: basti pensare agli edifici che ancora conservano tracce del passato imperiale, in contrasto con la parte più contemporanea della metropoli. Francoforte è anche stata patria del famoso scrittore Goethe.
Lindau (25 mila abitanti) è una città sul lago di Costanza (noto anche come Bodensee) nella Baviera tedesca, conosciuta per il suo centro storico situato su un’isola. La città si trova in una posizione strategica: in un solo giorno si possono raggiungere Svizzera, Austria e Liechtenstein! A Lindau e nelle città vicine si possono visitare numerosi musei, castelli, chiese storiche e altre attrazioni impregnate di storia e tradizioni.
Monaco, la terza città più grande della Germania con quasi un milione e mezzo di abitanti, è la capitale della Baviera, nel sud della Germania.
E’ una città ricca di tradizioni ma allo stesso tempo moderna e all’avanguardia. Le Alpi con i loro paesaggi spettacolari sono a pochi km dalla città. Rinomata per l’annuale Oktoberfest, Monaco offre qualsiasi tipo di svago e divertimento per tutti i gusti.
Situata nel sud dell’Irlanda, Cork (120.000 abitanti) è una bellissima città da visitare e da scoprire. Terza città d’Irlanda dopo Dublino e Belfast, Cork è un importante nodo commerciale, capoluogo della contea omonima e città universitaria. Il fiume Lee scorre attraverso il centro della città diramandosi in diversi canali sulla riva ovest: il suo estuario forma il più grande porto naturale d’Europa.
Dublino (circa 540 mila abitanti) è una tra le capitali europee più interessanti e vivaci, e offre ai suoi visitatori innumerevoli attrattive, sia turistiche che culturali. La città è famosa per essere un luogo ospitale e sicuro e al tempo stesso cosmopolita ed elettrizzante. Dublino è stata eletta città più “friendly” d’Europa ed è piena di giovani e studenti: è il luogo ideale per studiare l’inglese ma anche per stringere amicizie con studenti da tutto il mondo.
Galway (77.000 abitanti), situata sulla costa occidentale dell’isola a poco più di tre ore da Dublino, è considerata la capitale culturale dell’Irlanda ed è una meta molto rinomata tra i giovani. L’area medievale della città, recentemente ristrutturata, e la presenza di un’ampia zona pedonale, donano alla località un’atmosfera bohémienne e fanno di Galway una meta molto rinomata tra i giovani. Galway offre tutte le attrattive di una città moderna, pur mantenendo l’aspetto amichevole e familiare di una cittadina.
Malta è la meta ideale per chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna dello studio della lingua inglese ma anche del sole e del mare. Ricca di storia e di tradizioni, regala meravigliosi paesaggi e acque cristalline, oltre a un clima tipicamente mediterraneo e sole per gran parte dell’anno. L’isola è sicura e tranquilla. Malta è una nazione bilingue e l’inglese è la lingua predominante.
Auckland (1,7 milioni di abitanti) si trova nell’Isola del Nord e si sviluppa intorno a due grandi porti, oltre a essere la terza città più grande della Nuova Zelanda. La città è anche conosciuta come “City of sails” (Città delle vele) per il più alto numero di barche pro capite. Oltre a essere città cosmopolita, le impronte della cultura Maori e polinesiana sono ancora visibili nelle numerose riserve naturali, nei musei e nei dintorni della città costruita su un territorio vulcanico.
La regione di Nelson è un luogo unico per le sue spiagge, montagne e persone che ci vivono. Si trova all’estremità nord della South Island della Nuova Zelanda, circondata da tre parchi nazionali. La città di Nelson conta poco meno di 50 mila abitanti ed è una tra le più antiche, con un’atmosfera vibrante e ricca di cultura e di storia. Secondo i kiwis (i neozelandesi), Nelson è una fra le migliori città per qualità di vita, istruzione e attività marittime.
Bournemouth è situata sulla costa meridionale dell’Inghilterra a circa 150 km a sud-ovest di Londra. Si trova inoltre subito a est della “Jurassic Coast”, un tratto costiero lungo 153 km dichiarato nel 2001 Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO grazie ai numerosi reperti fossili e alla sua formazione geologica. E’ una delle più rinomate località balneari inglesi, vanta infatti 10 km di spiagge sabbiose e un clima particolarmente temperato.
Famosa stazione balneare (275 mila abitanti) sulla costa meridionale dell’Inghilterra, con un bel lungomare e lunghe spiagge, Brighton è una vibrante città cosmopolita con un’atmosfera giovane e vivace. E’ anche sede di due università e ospita numerosi festival internazionali durante tutto l’anno. È il luogo ideale per imparare e divertirsi. Spesso chiamata la ‘Londra sul mare’, vanta alcuni tra i migliori negozi, ristoranti, pub e locali notturni della costa sud.
Ottimi e veloci collegamenti con Londra e l’aeroporto di Gatwick.
Bristol è una fra le città inglesi più importanti. Situata sulle sponde del fiume Avon, non lontano dal confine con il Galles settentrionale, è la seconda città più popolosa dell’Inghilterra meridionale. A sole due ore di treno da Londra, è una città estremamente vivace e giovanile.
La città vanta una linea ferroviaria ben collegata con le principali destinazioni popolari come Londra, Oxford, Bath, Stonehenge. L’aeroporto di Bristol ha un collegamento diretto a Venezia.
Città universitaria per eccellenza, Cambridge (120 mila abitanti), che sorge sul fiume Cam, è sede dell’omonima prestigiosa università, fondata nel 1209. Ospita inoltre numerosi college universitari come il King’s College, famoso per il suo coro e la cappella gotica. Il giardino botanico dell’università è poi un’oasi di pace, in cui poter passeggiare in mezzo a piante provenienti da tutto il mondo.
Dal campanile della Chiesa di St. Mary the Great si può ammirare tutta la città, dopo aver salito 123 gradini.
Cardiff, città portuale situata sulla costa meridionale del Galles di cui è capitale, è ideale per gli studenti: oltre a essere una delle più belle città del Paese, è anche fra le più economiche. Offre tutto ciò che ci si aspetta da una capitale: patrimonio culturale e storico, luoghi da visitare, shopping centres e numerosi pub e ristoranti. I Romani e i Normanni hanno lasciato tracce del loro passaggio, che si possono ammirare nello stupendo castello e nei giardini.
Chester (120 mila abitanti) si trova sulle sponde del fiume Dee, nella contea di Cheshire, poco distante dal confine con il Galles, a 45 minuti da Liverpool e un’ora da Manchester. Il bellissimo centro storico è caratterizzato dagli edifici medievali e dalle caratteristiche “Rows”, uniche al mondo. Oggi Chester è un centro molto importante sia dal punto di vista storico che da quello culturale ed artistico. Chester è una località a dimensione di studente: sufficientemente grande da essere dinamica e ricca di attrazioni e allo stesso tempo sufficientemente raccolta da risultare accogliente, rilassata e sicura.
Eastbourne (100 mila abitanti) è una tradizionale cittadina di mare famosa per la sua stupenda collocazione fra le colline verdi del South Downs e le scogliere bianche di Seven Sisters. E’ inoltre una delle cittadine più soleggiate in Gran Bretagna. In città si respira un’aria informale e calorosa, con numerosi bar, ristoranti, cinema, gallerie d’arte, musei e teatri
Edimburgo è la capitale della Scozia ed è la seconda città più visitata della Gran Bretagna dopo Londra. E’ una città estremamente affascinante, misteriosa e ricca di storia: l’architettura Georgiana e Vittoriana, le stradine medievali e il castello che domina la città dall’alto di una collina donano al centro storico un’atmosfera davvero speciale. Allo stesso tempo è una delle città più stimolanti d’Europa e offre al visitatore innumerevoli attrattive sia dal punto di vista culturale che artistico.
Liverpool (quasi mezzo milione di abitanti) è situata nel nord-ovest dell’Inghilterra. Si trova sulla riva destra del vasto estuario del fiume Mersey, alla confluenza con il Mare d’Irlanda. E’ una città vivace, piena di attrazioni sia per gli amanti della cultura che per chi cerca relax e divertimento.
In passato è stata un’importantissima città portuale e uno dei maggiori centri di scambi commerciali del mondo. Oggi Liverpool è un sito del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO come Città Mercantile Marittima.
Londra, una delle metropoli più grandi metropoli del mondo, è una città unica che non finisce mai di stupirti e affascinarti e dove è difficile annoiarsi, grazie alle sue innumerevoli attrazioni. La capitale del Regno Unito è una metropoli moderna e all’avanguardia, città interculturale e sempre in movimento. Destinazione Lingue ha selezionato per te solo le migliori scuole di lingue per garantirti la sicurezza, la qualità e la tranquillità di un soggiorno indimenticabile in una metropoli in cui le offerte sono innumerevoli.
Oxford (150 mila abitanti) ruota attorno alle sue prestigiose università, la cui architettura le ha fatto attribuire il soprannome di “Città dalle sognanti guglie” dal poeta Matthew Arnold. L’università di Oxford, una delle più antiche al mondo, è frequentata da oltre 22 mila studenti. Il centro storico è caratterizzato dall’atmosfera allegra e vibrante tipica delle città universitarie, ed è perfetta da visitare a piedi o in bicicletta. Non mancano i numerosi spazi verdi: giardini e orti botanici sono luoghi perfetti per una passeggiata immersi nel verde. I canali che attraversano Oxford sono uno degli scorci più caratteristici.
Torquay (circa 70 mila abitanti) nella contea inglese del Devon gode di una favorevole posizione sul mare ed attrae turisti locali e viaggiatori da tutto il mondo. La cittadina è rinomata per le distese di spiagge dorate, parte di una lunga costa di 30 km conosciuta come “The English Riviera”, luogo che riporta alla mente l’epoca Vittoriana quando rappresentava la vacanza ideale per le classi benestanti del Regno Unito. La città è famosa come luogo di nascita di Agatha Christie, cui è dedicato un itinerario alla scoperta dei luoghi che più ispirarono la scrittrice.
Alicante, città portuale sulla Costa Blanca a sud-est della Spagna con poco più di 300 mila abitanti, è caratterizzata dal meraviglioso centro storico e famosa per le sue ampie spiagge dorate. Il porto principale pullula di ristoranti e bar dove gustare piatti di pesce, la tipica paella, tapas e ottimi vini e sangria.
Il Castillo de Santa Barbara, che sorge sul monte Benacantil, è una delle strutture medievali più spettacolari della città.
Barcellona, la cosmopolita capitale della regione della Catalogna con più di 1 milione e mezzo di abitanti, è famosa soprattutto per l’arte e l’architettura. La Sagrada Familia, simbolo della città, gli stravaganti edifici progettati da Antoni Gaudì (Casa Battlò e Casa Milà ne sono solo due esempi), il Parco Guell e la vista mozzafiato che offre sulla città, il Museo Picasso e la Fondazione Joan Mirò con le loro esposizioni di opere d’arte moderna ne sono un esempio. Meta da non perdere è il quartiere della Barceloneta e, in generale, le spiagge dove potersi rilassare e trascorrere un giorno a contatto con gli abitanti del posto.
Cadice (poco più di 100 mila abitanti) è una città portuale nel sud-ovest della Spagna, in Andalusia, situata su una lingua di terra circondata dal mare. E’ sede della marina militare spagnola, che nel XVI secolo divenne importante punto di partenza per esplorazioni e commerci. La città, la più antica d’Europa ancora abitata, possiede più di 100 torri di guardia. Il Castello di San Sebastian, collegato alla terraferma con un molo, è una struttura militare di grande interesse per la città e imperdibile da visitare.
Madrid (più di 3 milioni di abitanti) è la capitale e la città più popolosa della Spagna, caratterizzata da eleganti viali e parchi ampi e curati. Il simbolo della città è la statuetta di un orsetto, collocata in Puerta del Sol, la piazza più grande della capitale. Vanta tre tra i più prestigiosi musei al mondo, concentrati in un’unica via – che non a caso si chiama Paseo del Arte -: il Prado, il Reina Sofia e il Thyssen-Bornesmiza.
In piena Costa del Sol, Malaga (600 mila abitanti) è una città piena di vita e di storia, cultura e gastronomia. E’ una città di giardini, parchi, fontane, oliveti e palmeti; vanta 300 giorni di sole all’anno, con gli inverni più miti d’Europa. I quartieri della città sono ancora impregnati di incanto delle antiche tradizioni marittime, ma si percepiscono anche le influenze arabeggianti (basti pensare alla alcazaba) o dell’epoca dei romani. Città natale di Picasso, Malaga è ricca di arte e cultura e ospita più di 30 musei.
Nerja è un paesino di 22.000 abitanti situato sulla Costa del Sol, a 50 minuti da Malaga, che conserva il proprio carattere andaluso. Circondato da montagne e spiagge, il suo clima mite (media di 20 gradi durante tutto l’anno) lo rende una destinazione perfetta per gli amanti del caldo e degli sport acquatici. Nerja si trova in una posizione strategica, a breve distanza da meravigliose città andaluse quali Siviglia e Granada. Inoltre, la città è nota per essere la culla del flamenco.
Situata nella comunità autonoma di Castiglia e Leon nella Spagna nord-occidentale, Salamanca (circa 150 mila abitanti) è considerata la miglior città universitaria spagnola: ospita l’università più antica del Paese, che ancora oggi contribuisce a mantenerla viva con studenti provenienti da tutto il mondo. La città è caratterizzata da diversi stili architettonici che l’hanno resa patrimonio UNESCO. Grazie al riflesso del sole all’alba e al tramonto, Salamanca è stata rinominata “città dorata”.
San Sebastián, con meno di 200 mila abitanti, è una città sicura e spesso occupa i primi posti nelle classifiche mondiali per la città più bella. Situata sul Golfo di Biscaglia, nella regione montuosa dei Paesi Baschi, si trova a soli 20 km dal confine con la Francia. E’ una città molto ricca culturalmente. A San Sebastián si parla l’Euskera, la lingua basca parlata in tutta la regione.
Siviglia (circa 700 mila abitanti), è la capitale dell’Andalusia e grazie alla posizione geografica gode di un clima mite tutto l’anno. Una delle attrazioni più famose di Siviglia è l’Alcazar, complesso architettonico risalente al 912 che combina stili mudejar, rinascimentale, romanico e granadino. Oltre a essere la culla del flamenco, è anche luogo originario di produzione delle splendide ceramiche e piastrelle che caratterizzano Siviglia.
Con circa 1 milione di abitanti, Valencia è il capoluogo della comunità autonoma omonima ed è famosa per il suo importante porto sul Mediterraneo. Valencia è culla dell’imponente progetto architettonico conosciuto come la Città delle Arti e delle Scienze, progettato dall’architetto locale Santiago Calatrava. Città cosmopolita, i suoi edifici architettonici moderni creano un interessante contrasto con lo splendido e misterioso centro storico.
Fort Lauderdale è una città sulla costa sud-orientale della Florida ed è celebre per le sue spiagge e i canali navigabili. E’ una delle più piacevoli località degli Stati Uniti, situata a soli 25 minuti in auto da Miami, ed è circondata da parchi e spiagge. Oltre a essere una fra le migliori città negli USA per startup, è anche una città verde, sicura e dinamica. Un fattore importante nell’economia della città è Port Everglades, il secondo porto passeggeri più grande al mondo e scalo per prestigiose compagnie di navi da crociera.
Per quanto riguarda glamour, moda, arte e gastronomia, Los Angeles è il futuro che prende forma nel presente. La città è però anche ricca di istruzione e cultura: ad esempio, la University of California at Los Angeles (UCLA) e la University of Southern California (USC) si collocano tra le migliori università del mondo. Ospita anche alcuni dei più interessanti musei del paese, tra cui il Los Angeles County Museum of Art (LACMA), il Getty Center, il Fowler Museum e l’Hammer Museum.
Manhattan è la più densamente popolata tra le cinque divisioni di New York City, conta più di un milione e 600 mila abitanti. Per gran parte è costituita dall’isola di Manhattan, racchiusa tra i fiumi Hudson e Harlem, nonché dall’East River. Fa parte dei più grandi centri commerciali, finanziari e culturali al mondo ed è il cuore della “Grande Mela”. Alcuni luoghi simbolo di Manhattan sono l’Empire State Building, Times Square e i teatri di Broadway.
New York City si trova alla foce del fiume Hudson, sull’Oceano Atlantico, e comprende 5 distretti amministrativi che sorgono su terraferma e isole. Conosciuta come la Grande Mela, è la città più popolosa degli Stati Uniti nonché centro economico molto importante. Simbolo della città è la famosa Statua della Libertà, situata su Liberty Island. NYC è una città ricca di attrazioni culturali, parchi (primo fra tutti Central Park, il polmone verde della città) e aree verdi, architettura e divertimento.
Pacific Beach è un vibrante quartiere di San Diego, molto popolare tra i surfisti californiani. Il cuore pulsante del quartiere è Garnet Avenue, che si allunga perpendicolarmente fino alla spiaggia e alla camminata Ocean Front. Una delle attrazioni principali è il Crystal Pier, molo costellato di cottage in stile Cape Cod e negozi vista Oceano. Con il clima mite che la caratterizza tutto l’anno, è la meta perfetta per gli amanti del surf.
San Diego (1 milione e 400 mila abitanti) è una città californiana situata sulla costa del Pacifico, conosciuta per il clima mite che la rende visitabile in tutte le stagioni. Seconda città della California dopo Los Angeles, offre spiagge da sogno, paesaggi da cartolina e stupendi parchi naturali. A San Diego si mescolano e convivono diverse nazionalità e culture, dal momento che la città è a pochi passi dal confine con il Messico.
Città del Capo (Cape Town) è un’importante città portuale che sorge su una penisola dominata dalla Table Mountain, oltre a essere una città giovane e dall’atmosfera vibrante. Grazie al clima mite prevalente durante tutto l’anno, Città del Capo è tutta da scoprire ed esplorare. Dalle scogliere panoramiche di Cape Point e Capo di Buona Speranza, situate nel punto più a sud della penisola, si possono ammirare i due Oceani che si incontrano.