6 risultati trovati
Brisbane (2,5 milioni di abitanti), capitale del Queensland, si trova sulle sponde del fiume Brisbane, sulla costa occidentale dell’Australia. A Brisbane si può godere di un clima mediterraneo tutto l’anno, con estati calde e inverni miti. La possibilità di visitare luoghi emblematici come la Gold Coast e la Grande Barriera Corallina, e i quartieri dinamici dal punto di vista culturale rendono Brisbane una città piena di attrattiva e potenziale.
Cairns è una città situata nel nord tropicale del Queensland, considerata la porta d’accesso alla Grande barriera corallina e caratterizzata da un clima tropicale. La città è un ottimo luogo per entrare a contatto con le culture degli aborigeni e degli abitanti delle isole dello Stretto di Torres: viene infatti definita la capitale dell’arte indigena australiana. La regione di Cairns ospita la foresta pluviale della zona tropicale, Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
La Gold Coast, sulla costa orientale dell’Australia, è famosa per le lunghe spiagge sabbiose – Surfer Paradise famosa in tutto il mondo -, il surf e l’elaborato sistema di canali navigabili e corsi d’acqua che per più di 860 km attraversa la zona. A soli 30 minuti di distanza potrai raggiungere l’entroterra, che ospita la foresta pluviale di 100.000 ettari, patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
Melbourne (circa 5,2 milioni di abitanti), sulla costa sud-orientale dell’Australia, è la capitale dello stato di Victoria. E’ una città vibrante, molto accogliente e multiculturale: ciò si riflette nei numerosi quartieri di cui è composta, ciascuno con le proprie caratteristiche artistiche, ricreative e residenziali. Melbourne è conosciuta come la capitale culturale dello stato oceanico e nominata Città Letteraria dall’UNESCO.
Sydney è una tra le città più grandi dell’Australia. Città portuale, è famosa per la sua Opera House e per l’Harbour Bridge. La sua atmosfera vivace ed elettrizzante la rendono una città ideale per i giovani che vogliono frequentare un corso di lingua in Australia: sono numerosi i musei che si possono visitare in città, così come luoghi di svago per chi desidera più divertimento.