8 risultati trovati
Situata nel sud dell’Irlanda, Cork (120.000 abitanti) è una bellissima città da visitare e da scoprire. Terza città d’Irlanda dopo Dublino e Belfast, Cork è un importante nodo commerciale, capoluogo della contea omonima e città universitaria. Il fiume Lee scorre attraverso il centro della città diramandosi in diversi canali sulla riva ovest: il suo estuario forma il più grande porto naturale d’Europa.
Dublino (circa 540 mila abitanti) è una tra le capitali europee più interessanti e vivaci, e offre ai suoi visitatori innumerevoli attrattive, sia turistiche che culturali. La città è famosa per essere un luogo ospitale e sicuro e al tempo stesso cosmopolita ed elettrizzante. Dublino è stata eletta città più “friendly” d’Europa ed è piena di giovani e studenti: è il luogo ideale per studiare l’inglese ma anche per stringere amicizie con studenti da tutto il mondo.
Galway (77.000 abitanti), situata sulla costa occidentale dell’isola a poco più di tre ore da Dublino, è considerata la capitale culturale dell’Irlanda ed è una meta molto rinomata tra i giovani. L’area medievale della città, recentemente ristrutturata, e la presenza di un’ampia zona pedonale, donano alla località un’atmosfera bohémienne e fanno di Galway una meta molto rinomata tra i giovani. Galway offre tutte le attrattive di una città moderna, pur mantenendo l’aspetto amichevole e familiare di una cittadina.