15 risultati trovati
Bournemouth è situata sulla costa meridionale dell’Inghilterra a circa 150 km a sud-ovest di Londra. Si trova inoltre subito a est della “Jurassic Coast”, un tratto costiero lungo 153 km dichiarato nel 2001 Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO grazie ai numerosi reperti fossili e alla sua formazione geologica. E’ una delle più rinomate località balneari inglesi, vanta infatti 10 km di spiagge sabbiose e un clima particolarmente temperato.
Famosa stazione balneare (275 mila abitanti) sulla costa meridionale dell’Inghilterra, con un bel lungomare e lunghe spiagge, Brighton è una vibrante città cosmopolita con un’atmosfera giovane e vivace. E’ anche sede di due università e ospita numerosi festival internazionali durante tutto l’anno. È il luogo ideale per imparare e divertirsi. Spesso chiamata la ‘Londra sul mare’, vanta alcuni tra i migliori negozi, ristoranti, pub e locali notturni della costa sud.
Ottimi e veloci collegamenti con Londra e l’aeroporto di Gatwick.
Bristol è una fra le città inglesi più importanti. Situata sulle sponde del fiume Avon, non lontano dal confine con il Galles settentrionale, è la seconda città più popolosa dell’Inghilterra meridionale. A sole due ore di treno da Londra, è una città estremamente vivace e giovanile.
La città vanta una linea ferroviaria ben collegata con le principali destinazioni popolari come Londra, Oxford, Bath, Stonehenge. L’aeroporto di Bristol ha un collegamento diretto a Venezia.
Città universitaria per eccellenza, Cambridge (120 mila abitanti), che sorge sul fiume Cam, è sede dell’omonima prestigiosa università, fondata nel 1209. Ospita inoltre numerosi college universitari come il King’s College, famoso per il suo coro e la cappella gotica. Il giardino botanico dell’università è poi un’oasi di pace, in cui poter passeggiare in mezzo a piante provenienti da tutto il mondo.
Dal campanile della Chiesa di St. Mary the Great si può ammirare tutta la città, dopo aver salito 123 gradini.
Cardiff, città portuale situata sulla costa meridionale del Galles di cui è capitale, è ideale per gli studenti: oltre a essere una delle più belle città del Paese, è anche fra le più economiche. Offre tutto ciò che ci si aspetta da una capitale: patrimonio culturale e storico, luoghi da visitare, shopping centres e numerosi pub e ristoranti. I Romani e i Normanni hanno lasciato tracce del loro passaggio, che si possono ammirare nello stupendo castello e nei giardini.
Chester (120 mila abitanti) si trova sulle sponde del fiume Dee, nella contea di Cheshire, poco distante dal confine con il Galles, a 45 minuti da Liverpool e un’ora da Manchester. Il bellissimo centro storico è caratterizzato dagli edifici medievali e dalle caratteristiche “Rows”, uniche al mondo. Oggi Chester è un centro molto importante sia dal punto di vista storico che da quello culturale ed artistico. Chester è una località a dimensione di studente: sufficientemente grande da essere dinamica e ricca di attrazioni e allo stesso tempo sufficientemente raccolta da risultare accogliente, rilassata e sicura.
Eastbourne (100 mila abitanti) è una tradizionale cittadina di mare famosa per la sua stupenda collocazione fra le colline verdi del South Downs e le scogliere bianche di Seven Sisters. E’ inoltre una delle cittadine più soleggiate in Gran Bretagna. In città si respira un’aria informale e calorosa, con numerosi bar, ristoranti, cinema, gallerie d’arte, musei e teatri
Edimburgo è la capitale della Scozia ed è la seconda città più visitata della Gran Bretagna dopo Londra. E’ una città estremamente affascinante, misteriosa e ricca di storia: l’architettura Georgiana e Vittoriana, le stradine medievali e il castello che domina la città dall’alto di una collina donano al centro storico un’atmosfera davvero speciale. Allo stesso tempo è una delle città più stimolanti d’Europa e offre al visitatore innumerevoli attrattive sia dal punto di vista culturale che artistico.
Liverpool (quasi mezzo milione di abitanti) è situata nel nord-ovest dell’Inghilterra. Si trova sulla riva destra del vasto estuario del fiume Mersey, alla confluenza con il Mare d’Irlanda. E’ una città vivace, piena di attrazioni sia per gli amanti della cultura che per chi cerca relax e divertimento.
In passato è stata un’importantissima città portuale e uno dei maggiori centri di scambi commerciali del mondo. Oggi Liverpool è un sito del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO come Città Mercantile Marittima.
Londra, una delle metropoli più grandi metropoli del mondo, è una città unica che non finisce mai di stupirti e affascinarti e dove è difficile annoiarsi, grazie alle sue innumerevoli attrazioni. La capitale del Regno Unito è una metropoli moderna e all’avanguardia, città interculturale e sempre in movimento. Destinazione Lingue ha selezionato per te solo le migliori scuole di lingue per garantirti la sicurezza, la qualità e la tranquillità di un soggiorno indimenticabile in una metropoli in cui le offerte sono innumerevoli.
Oxford (150 mila abitanti) ruota attorno alle sue prestigiose università, la cui architettura le ha fatto attribuire il soprannome di “Città dalle sognanti guglie” dal poeta Matthew Arnold. L’università di Oxford, una delle più antiche al mondo, è frequentata da oltre 22 mila studenti. Il centro storico è caratterizzato dall’atmosfera allegra e vibrante tipica delle città universitarie, ed è perfetta da visitare a piedi o in bicicletta. Non mancano i numerosi spazi verdi: giardini e orti botanici sono luoghi perfetti per una passeggiata immersi nel verde. I canali che attraversano Oxford sono uno degli scorci più caratteristici.
Torquay (circa 70 mila abitanti) nella contea inglese del Devon gode di una favorevole posizione sul mare ed attrae turisti locali e viaggiatori da tutto il mondo. La cittadina è rinomata per le distese di spiagge dorate, parte di una lunga costa di 30 km conosciuta come “The English Riviera”, luogo che riporta alla mente l’epoca Vittoriana quando rappresentava la vacanza ideale per le classi benestanti del Regno Unito. La città è famosa come luogo di nascita di Agatha Christie, cui è dedicato un itinerario alla scoperta dei luoghi che più ispirarono la scrittrice.