5 risultati trovati
Augusta (Augsburg, 300.000 abitanti), in Baviera, è una delle città più antiche della Germania e la terza città più grande della Baviera. Prima città imperiale, poi sede di dinastie di banchieri e commercianti, si può considerare una capitale della finanza del passato.
Il municipio rinascimentale e la chiesa St. Peter am Perlach sono i simboli della città, entrambi affacciano sulla piazza principale, la Rathausplatz. Oggi è una città moderna e ospita un’importante università.
Berlino, la capitale della Germania con più di 3,7 milioni di abitanti, è una città giovane e all’avanguardia, che in pochissimi anni ha saputo rinascere e diventare una delle città più interessanti e affascinanti del mondo.
Il centro della città è ricco di canali, ponti, parchi e ampi spazi verdi dove riposare. Una città unica, che coniuga storia, innovazione, arte, eventi, cultura, negozi e mercatini. Si tratta della meta ideale e più gettonata per un corso di tedesco in Germania!
Monaco, la terza città più grande della Germania con quasi un milione e mezzo di abitanti, è la capitale della Baviera, nel sud della Germania.
E’ una città ricca di tradizioni ma allo stesso tempo moderna e all’avanguardia.
Le Alpi con i loro paesaggi spettacolari sono a pochi km dalla città; per una fuga dall’aria cittadina, invece, l’Englischer Garten è perfetto: si tratta di uno dei parchi urbani più grandi del mondo. Monaco è una città dove non ci si annoia mai!