Si tratta di brevi soggiorni linguistici della durata di una o due settimane, durante l’anno scolastico. Sono rivolti a tutti gli studenti delle scuole medie e superiori.
Le mete proposte sono Gran Bretagna, Irlanda, Malta, Francia, Austria, Germania e Spagna. Il periodo ideale per organizzare uno stage linguistico va da settembre a maggio.
Rappresentano una valida alternativa al classico viaggio di istruzione, in quanto hanno finalità non solo turistiche ma principalmente culturali, dando anche la possibilità agli studenti di integrarsi e socializzare con ragazzi di altre nazionalità.
Lavorando a stretto contatto con le nostre scuole partner straniere possiamo offrire programmi realmente costruiti in base alle esigenze del singolo gruppo classe, creando pacchetti “su misura” a seconda degli interessi e del livello di conoscenza specifico degli studenti.
Alcune delle tematiche che proponiamo per i percorsi PCTO sono:
– Ambiente e sostenibilità
– Comunicazione e media
– Turismo
– Marketing
– Gestione aziendale
– Agricoltura
– Informatica e web design
– Letteratura, arte e teatro
Oltre al corso di lingua, al cui termine viene rilasciato un attestato valido per il credito formativo, i programmi sono comprensivi anche di attività extra-scolastiche culturali e ricreative.
Gli studenti solitamente alloggiano in famiglia per una totale full immersion nella cultura e negli usi e costumi del paese di destinazione.
Destinazione Lingue negli ultimi anni ha lavorato con numerose scuole superiori, sempre con ottimi risultati, acquisendo così la necessaria esperienza per garantire affidabilità e qualità.